Iniziative culturali e tempo libero proposte da studentesse e studenti

L’Università di Padova riconosce e agevola le attività di studentesse e studenti e delle loro libere forme associative che concorrono a rendere più proficuo lo studio e a migliorare la qualità della vita universitaria, in particolare favorendo le attività gestite dagli stessi nei settori della cultura e delle arti, dello sport e del tempo libero.

Il finanziamento delle iniziative culturali è incompatibile con qualsiasi altra forma di finanziamento proveniente dall’Ateneo. L'importo messo a disposizione ammonta a 200 mila euro.
Le tipologie di iniziative finanziabili sono:

• Ciclo di conferenze e seminari (incluse presentazioni di libri e ricerche)
  • Mostre
  • Rassegne cinematografiche
  • Attività teatrali, performance artistiche, laboratori artistico-creativi
  • Concerti musicali dal vivo
  • Prodotti editoriali, riviste e giornali studenteschi
  • Iniziative sportive e tornei
  • Iniziative collegate, intese come evento che raggruppi due o più tipologie di iniziative tra quelle sopra menzionate.

Linea rossa Calendario delle iniziative culturali e tempo libero Linea rossa

Ufficio Servizi agli studenti - Benefici economici

via del Portello 19, 35129 Padova
Call centre tel. 049.8273131 (in orario 10-12.30)
benefici.studenti@unipd.it

L'Ufficio Servizi agli studenti riceve tutti i giorni negli orari di apertura al pubblico.