Notizie

“Animal Testing Should be Banned; For the Cure or For the Creature?”
PsychoDebate aperto al pubblico

Il 7° appuntamento dell’iniziativa PsychoDebate affronta un tema controverso, che riemerge nel campo scientifico da decenni: la sperimentazione animale. Le squadre di Debate difenderanno o contesteranno l'idea della sperimentazione sugli animali. Si tratta davvero dell’unica strada per la cura e la sicurezza dell’uomo o è piuttosto una scelta dannosa per gli animali?
L'evento è aperto al pubblico con prenotazione, in particolare è rivolto a tutti i membri dell'Università di Padova. Il dibattito si terrà in lingua inglese.

4 dicembre 2024
Animal Testing Should be Banned; For the Cure or for the Creature?
Aula T4 - Centro Linguistico D'ateneo (CLA)
via venezia 16 (Padova)

Al termine del dibattito sarà offerto un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti.

I dibattiti accademici mirano a offrire alla comunità accademica l'opportunità di collaborare e interagire in un ambiente di apprendimento nuovo e non convenzionale. Dibattere su una questione controversa promuove l'autoriflessione, il pensiero critico, il lavoro di squadra e le capacità di parlare in pubblico. Inoltre, partecipare a un dibattito educa il pubblico ad ascoltare attentamente gli argomenti degli avversari, a mettere in discussione la propria posizione, a valorizzare la possibilità di cambiare opinione, a perfezionare la propria argomentazione o a incorporarne di nuove.

Questo dibattito è organizzato dal Dipartimento di Psicologia Generale della Scuola di Psicologia dell'Università di Padova, in particolare dalla classe di Psicologia Animale tenuta dalla Prof.ssa Lucia Regolin. Il dibattito sarà moderato da Jenny Grigoropoulou.
Sarà possibile seguire il dibattito anche in diretta streaming sul canale YouTube del DPG.

“Animal Testing Should be Banned; For the Cure or For the Creature?