Interventi con evidenze di efficacia per potenziare il funzionamento cognitivo nella persona anziana e favorire un invecchiamento attivo

17 giugno 2023 – corso online

Docenti: Erika Borella, Elena Carbone, Jessica Cira Madonna

Destinatari: Il corso è rivolto a psicologi ed educatori professionali con maturata esperienza nel campo dell’invecchiamento. Possono altresì partecipare anche gli studenti in psicologia (siano essi studenti universitari, iscritti a corsi Master o a Scuole di Specializzazione).

Obiettivo della giornata (9:00-13:00 e 14:00-18:00) è fornire ai Professionisti tre protocolli di potenziamento cognitivo per anziani con invecchiamento fisiologico.
Il modulo 1 (9:00-13:00) prevede la presentazione del protocollo "Lab-I Empowerment Cognitivo Base", il modulo 2 (14:00-18:00) la presentazione dei protocolli "Lab-I Empowerment Cognitivo Avanzato e Mantenimento".
La partecipazione al solo modulo 2 è pensata per chi ha già partecipato ad altre edizioni del corso (prima della pubblicazione dei protocolli "Lab-I Empowerment Cognitivo Avanzato e Mantenimento") e desidera completare la propria formazione sullo strumento (in questo caso è necessario inviare l'attestato di frequenza del modulo 1).

Quota d’iscrizione:
1) 160,00€ professionisti (modulo 1 e 2)
2) 140,00€ studenti (modulo 1 e 2)
3) 90,00€ professionisti (solo modulo 2*)
4) 70,00€ studenti (solo modulo 2*)

*Richiesto attestato modulo 1

Partecipanti: numero minimo 5, numero massimo 25

Chiusura iscrizioni: 10 giugno 2023

Per l’iscrizione cliccare qui.

Il pagamento della quota è richiesto in forma unica.
La quota sarà rimborsabile solo in caso di non avvio del corso per mancanza raggiungimento del numero minimo.

Per informazioni: master.invecchiamento@unipd.it