Posti, costi, premio di studio e agevolazioni

Posti disponibili:
Min: 15 Max: 46

Data di inizio e termine delle attività:
Novembre 2021 / Settembre 2022

Sede di svolgimento del corso:
Dipartimento di Psicologia Generale - DPG - Edificio Psico2 Via Venezia, 12 - 35131 Padova

Contributo d'iscrizione:
Euro 2.772,50 (Prima rata: Euro 1.772,50; Seconda rata: Euro 1.000,00)

Premio di studio:
Al termine del Master sarà assegnato 1 premio di studio dell’importo lordo di Euro 2.750,00. Il premio di studio sarà assegnato in base alla partecipazione attiva in aula, ai materiali prodotti durante le lezioni ed all’esito della verifica finale.


  Agevolazioni per i candidati e le candidate con disabilità

Per i candidati e le candidate con disabilità, ai quali è stata riconosciuta una invalidità pari o superiore al 66%, è prevista una riduzione del contributo d'iscrizione.

Il costo del contributo d’iscrizione per i corsisti e le corsiste con disabilità è di Euro 22,50. Nel caso di più soggetti che si trovino ad aver diritto alla stessa riduzione, l’esenzione verrà concessa in base alla graduatoria di merito.

  Agevolazioni per i candidati e le candidate DAC List

Per i candidati e le candidate DAC List, ossia cittadini non comunitari provenienti (intendesi cittadinanza e residenza) da Paesi in Via di Sviluppo (contemplati nella DAC List of ODA recipients Effective), è prevista una riduzione del contributo d'iscrizione.

Il costo del contributo d’iscrizione per i corsisti e le corsiste DAC List è di Euro 550,00. Nel caso di più soggetti che si trovino ad aver diritto alla stessa riduzione, l’esenzione verrà concessa in base alla graduatoria di merito.

  Prestiti per merito

L’Ateneo di Padova ha stipulato una convenzione con Banca Intesa Sanpaolo S.p.A., Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e Associazione Amici dell’Università per l’offerta alle proprie studentesse e studenti di un finanziamento flessibile e conveniente, concesso sull’onore - ovvero senza necessità di alcun tipo di garanzia accessoria - per il sostegno delle proprie spese di formazione.

Per maggiori informazioni: https://www.unipd.it/prestiti-per-merito