Seminari

CARS - Corsi Primavera 2026

Attivi i nuovi Corsi Avanzati per la Ricerca Scientifica DPG

I Corsi Avanzati per la Ricerca Scientifica (CARS) sono stati istituiti nel 1998 dal Dipartimento di Psicologia Generale (DPG) allo scopo di facilitare le/i laureande/i e le/i giovani ricercatrici/ori ad acquisire conoscenze tecnico-metodologiche avanzate necessarie a svolgere tesi sperimentali e lavori di ricerca.

I seminari si propongono di fornire delle informazioni di carattere teorico ma soprattutto di consentire ai partecipanti di verificare e di esercitare, in presenza di una guida, la conoscenza acquisita. I nuovi corsi attivi:

BASICS OF PYTHON 
Conduttore: Kuinan Hou
TMS - STIMOLAZIONE MAGNETICA TRANSCRANICA E NEURONAVIGAZIONE 
Conduttore: Beatrice Moret
ANALISI 3D DEL MOVIMENTO
Conduttore Elisa Straulino
ANALISI QUALI-QUANTITATIVA CON ATLAS.ti
Conduttore:Valentina Rossi
PSYCHTOOLBOX E MATLAB (BASE) 
Conduttore:Marianna Musa
JsPsych 
Conduttore: Marco Roccato

Nella sezione del sito dedicata ai CARS è disponibile il calendario dei corsi attivi a primavera 2026 e i link di iscrizione. Le iscrizioni si aprono 20 giorni prima della data di inizio di ciascun corso: i posti sono limitati.

Consulta il Calendario dei Corsi CARS Primavera 2026