Psicologia dell’Abitare II LIVELLO - Tecniche di osservazione e ascolto nelle pratiche lavorative

Psicologia dell’Abitare II LIVELLO - Tecniche di osservazione e ascolto nelle pratiche lavorative


Responsabile scientifico: Prof.ssa Francesca Pazzaglia

Periodo di svolgimento: 14 maggio 2022-4 giugno 2022

Obiettivi

PRINCIPALI:

Il corso vuole fornire alcuni strumenti (tecnica dell’osservazione e dell’ascolto empatico, analisi del primo colloquio col cliente), utili ad una migliore gestione del rapporto di lavoro con la clientela.

 

ULTERIORI

Incrementare la consapevolezza delle dinamiche in atto durante la richiesta di un lavoro da parte della committenza e migliorare le strategie comunicative e relazionali nel rapporto professionale che si va ad instaurare.

 

Destinatari: Tutti i professionisti che lavorano, a diversi livelli, nel settore della casa e del benessere: progettisti, costruttori, agenti immobiliari, psicologi, interior designer, paesaggisti che abbiano già frequentato il corso per l’apprendimento permanente in Psicologia dell’Abitare

 

Metodologie Formative: esercitazioni pratiche attraverso stesura scritta di situazioni lavorative e discussioni di gruppo

 

Contributo di iscrizione: 1.200 € a pacchetto (300 € a partecipante)

 

Modalità di iscrizione: dal 25 aprile 2022 fino al 7 maggio 2022 cliccare qui

Il pagamento della quota è richiesto in forma unica. La quota sarà rimborsabile in caso di non avvio del corso per mancanza raggiungimento del numero: min.9 iscritti - max. 16 iscritti o in caso di superamento del numero massimo previsto.

 

Per informazioni: master.psicologiaarchitettonica@unipd.it

 

Strutture per il corso: Piattaforma zoom

 

Docenti:

Francesca Pazzaglia, Dipartimento di Psicologia Generale, Università degli Studi di Padova.

Donatella Caprioglio, scrittrice, psicologa e psicoterapeuta, libera professionista.

 

Programma:

- Modulo 1: Psicologia dell’Abitare: approfondimenti e supervisioni.

Il corso vuole fornire alcuni strumenti (tecnica dell’osservazione e dell’ascolto empatico, analisi del primo colloquio col cliente), utili ad una migliore gestione del rapporto di lavoro con la clientela. Comprende una parte teorica e una parte pratica in cui i partecipanti presenteranno osservazioni scritte di situazioni lavorative che poi verranno discusse in gruppo.